MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • News
  • Premio "Mario Soldati" per la cultura

Premio "Mario Soldati" per la cultura

Quest’anno il Premio "Mario Soldati" ha, per noi del Centro Congressi, un significato in più

 

Quest’anno, in onore del ventennale della scomparsa dello scrittore, regista e cinematografo Mario Soldati, il Centro Pannunzio e il suo presidente Pier Franco Quaglieni hanno voluto consegnare il premio "alla cultura, all’arte e al giornalismo", ad alcune personalità di spicco della Città di Torino che, in questo mondo, hanno saputo differenziarsi. La cerimonia si è svolta il 5 giugno alle ore 17.30 alla sede della Città Metropolitana di Torino, dove all’Amministratore Delegato del nostro Centro Congressi, Giancarlo Bonzo, insieme a Gian Piero Leo e Laura Pompeo è stata conferita una targa con un incisione di Mario Soldati realizzata da Mino Maccari. Un’emozione e una soddisfazione che hanno investito tutta la realtà del Centro Congressi, rimarcata ulteriormente dalle parole che ne compongono la motivazione, scritte e pronunciate da Marina Rota, Responsabile della Redazione della Città della Salute e della Scienza:

A Torino, il nome "Giancarlo Bonzo' evoca immediatamente quello di "Unione Industriale", istituzione nella quale, dopo la laurea in Giurisprudenza e altre esperienze lavorative, si inserì nel 1992, occupandosi della Direzione del Gruppo Giovani Imprenditori , contribuendo alla loro formazione professionale e tenendo a battesimo molti imprenditori oggi al vertice dell'Associazione e di Enti Pubblici. Dal 2010 è Amministratore Delegato del Centro Congressi dell'Unione Industriale, la struttura congressuale dedicata alle imprese associate e ai clienti esterni. Giornalista da sempre legato al mondo associativo, è riuscito, grazie alla sua arte nelle pubbliche relazioni, a rendere l'Unione Industriale una realtà unica nel "sistema Confindustria", sviluppando la doppia anima di questa realtà torinese che affianca all'attività pubblica congressuale la realizzazione di numerose iniziative nei campi dell'arte, della musica, dell'economia, della storia, della letteratura. L'Unione Industriale, con il suo ricco cartellone che attira oltre 200mila presenze all'anno, è diventata un punto di riferimento culturale di altissimo livello e di forte richiamo sul territorio. Per la sua intelligente intraprendenza e per la sua appassionata attività, che rende onore non solo all'istituzione ma alla nostra città, il Centro Pannunzio conferisce al dottor Giancarlo Bonzo il premio Mario Soldati per la Cultura.

La premiazione ha ripagato il lavoro svolto negli anni, dallo stesso Dott. Bonzo e da tutto il gruppo di lavoro che, all’interno del Centro Congressi, collabora affiatato e crede in quella cultura che unisce, malgrado le barriere e le distanze.

 

VIDEO ► youtube.com/watch?v=YR9y2WMgfWo

 

web site by NET BULL