MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

  • Home
  • News
  • Classifica dei 5 finalisti del Premio Mattia Serafini Edizione 2021

Classifica dei 5 finalisti del Premio Mattia Serafini Edizione 2021

I cinque finalisti  del Premio Mattia Serafini che si contenderanno il primo posto alla serata finale del 1° dicembre, sono: Acquario Libri, Einaudi, La Nave di Teseo, Lonely Planet, Marcos Y Marcos.
Il Premio, giunto alla seconda edizione, è dedicato a Mattia Serafini - giovane funzionario del Centro Congressi Unione Industriale di Torino, il motore del grande processo evolutivo nella comunicazione digitale e social del Centro Congressi e di tutta l’Unione Industriali - e intende premiare la miglior campagna social di un’opera editoriale pubblicata tra giugno 2020 e giugno 2021.

Il riconoscimento finale andrà alla Casa Editrice, ma il contributo economico – che ammonta a € 5.000,00 (cinquemila//00) - sarà vincolato ed elargito alla società o ditta individuale o persona fisica che avrà ideato la campagna di comunicazione social, privilegiando i giovani e le start up del settore.

I progetti, pervenuti entro il 30 ottobre, sono stati analizzati da una giuria scientifica – quest’ultima composta da Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine, digital strategist e formatore; Marianna Bruschi, capo redattore Gedi Digital, responsabile sviluppo digitale per GNN; Marco Castelnuovo, direttore Corriere Sera Torino; Bruno Ruffilli, coordinatore di Italian Tech, hub di tecnologia del Gruppo Gedi; Serena Uccello, vice capo servizio de Il Sole 24 Ore – e valutati secondo uno schema preciso che ha tenuto conto di aspetti tecnici, creativi, visuali e testuali.

Anche in questa seconda edizione i criteri di valutazione sono stati: Strategia: Topic/ Audience Media; Qualità estetica dei visual; Qualità dei copy; Creatività; Articolazione social; Specificità nell’uso dei singoli Social Media; Tecnicità; Organic/Paid; Engagement ottenuto.

Organizzato dall’Associazione Culturale Torino, il Premio si avvale anche quest’anno del patrocinio della Camera di Commercio di Torino e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e del sostegno della stessa Camera di Commercio, Finsaa (Associazione per il Finanziamento Studi in Ambiti Aziendali), Imprese Gomma Plastica Unione Industriali Torino, Industrie Chimiche Torinesi, Square Design.

La Serata finale del Premio, evento che conclude il ciclo di Incontri d’autunno II Serie, si terrà:
mercoledì 1 dicembre alle ore 18.00

in presenza presso:
l’Aula Magna di Palazzo Arsenale
Via dell’Arsenale 22, Torino

e in digitale sulla pagina dedicata all'evento sul sito del Centro Congressi Unione Industriali Torino.
L’ingresso in presenza sarà consentito previa registrazione sul sito e richiesta di accredito attraverso la sezione “Biglietti e Accrediti” del sito, oltre al possesso del Green Pass.

L’evento sarà organizzato come uno spettacolo, al quale prenderanno parte Marco Aimone (Circolo Amici della Magia), Le Due e Un Quarto (Silvia Laniado e Martina Soragna) e Elena Masuelli, in veste di conduttrice della serata.

web site by NET BULL