MENU

Centro Congressi UI

Un modello gestionale innovativo capace di rispondere ad ogni esigenza.

Offerta Culturale

La luce diventa musica

giovedì All’inizio degli anni sessanta del secolo scorso, quando il laser fu inventato, qualcuno disse che era una soluzione alla ricerca di un problema. Poi 18 premi Nobel sono stati assegnati per questa invenzione, che applica idee della meccanica quantistica che risalgono a giganti della fisica come Planck e Einstein. Oggi il laser ha una incredibile quantità di applicazioni: in sala operatoria sostituisce il bisturi, in fabbrica taglia metalli, nelle telecomunicazioni trasmette informazioni, nello spazio misura con estrema precisione le distanze interplanetarie, nelle aule funziona da banale indicatore al posto della vecchia bacchetta di bambù. E a casa nostra ci permette di ascoltare la musica dei Cd e di vedere i film su Dvd. Vittorio Marchis, storico della tecnologia al Politecnico di Torino, ripercorrerà i successi di questa invenzione troppo frettolosamente giudicata inutile.
 

Scopri questa sala

Sala Giovanni Agnelli

Sala conferenze con una capienza complessiva di 410 posti + 4 diversamente abili

Scopri di più


Potrebbero interessarti anche

Sostenibilità e Green Economy - Opportunità di impresa e formazione in tempo di crisi

giovedì In un tempo dettato da difficoltà economiche e desiderio di cambiamento come quello attuale, le aziende cercano sempre più di farsi promotrici di una nuova filosofia di pensiero rivolta...

Scopri di più

WORKSHOP AMBROSETTI PROFESSIONE: MANAGER Le monografie

giovedì Leadership al femminileOltre il soffitto di cristallo. Snidare il talento delle donne per creare valore nelle organizzazioni.

Scopri di più

"ASTRATTO, MA NON ASTRATTO", incontro con ROBERTO DEMARCHI

giovedì Incontro con ROBERTO DEMARCHI"ASTRATTO, MA NON ASTRATTO"

Scopri di più

SPEA in collaborazione con Unione Industriale Torino

giovedì SPEA AWARD 2013 Conferenza Stampa di Premiazione Studenti

Scopri di più
web site by NET BULL