affitta sale meeting

ricerca avanzata

Il Nostro Cartellone Culturale

Martedì 28 novembre, ore 18.00 ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere

NUOVI PRODOTTI, NUOVI MERCATI - COMEC SPA | FARMACEUTICI PROCEMSA SPA

Mercoledì 29 novembre 2017, ore 10.00 - Sala Agnelli - Centro Congressi Unione Industriale Torino Gli Appuntamenti del mercoledì mattina 2017 - III ciclo 2017

SPECCHIO DEI TEMPI. TREDICESIME DELL'AMICIZIA E ALTRI PROGETTI DELLA FONDAZIONE

Martedì 5 dicembre, ore 18.00 ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere

NEXT GENERATION: come cambiare le strategie - CENTRALE DEL LATTE DI TORINO | GRUPPO SILA

Martedì 5 dicembre, eccezionalmente ore 18.30 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

CHE COSA RIMANE DELL'AMERICA DI JFK?

Mercoledì 6 dicembre 2017, ore 10.00 - Sala Agnelli - Centro Congressi Unione Industriale Gli Appuntamenti del mercoledì mattina 2017 - III ciclo 2017

GLI ANNI DI PIOMBO A TORINO

Eccezionalmente Giovedì 7 dicembre, ore 18.30 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

ROMINA POWER TORNA A TORINO

Martedì 28 novembre, ore 18.00

NUOVI PRODOTTI, NUOVI MERCATI - COMEC SPA | FARMACEUTICI PROCEMSA SPA

ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere 

COMEC SPA: opera dal 1995 nel settore della componentistica di precisione in lamiera stampata a freddo. Dalla sua nascita l’azienda si è estesa alla CO.MEC. 2 e CO.MEC. 3 sempre ad Alpignano e da una decina di anni  è operativo l’ufficio tecnico commerciale della CO.MEC. USA  nel Michigan.  La Direzione Aziendale, supportata da un completo team di collaboratori, possiede una ultra trentennale esperienza nella lavorazione a freddo della lamiera e nella progettazione e costruzione degli stampi. La CO.MEC. S.p.A. è specializzata nella realizzazione di componenti medio/piccoli di grande precisione con elevati volumi produttivi. Tra le sue tecnologie produttive è da segnalare il consolidato know how nella rullatura della lamiera per ottenere componenti, chiamati in gergo carcasse, destinati al settore dei piccoli e medi motori elettrici. Tali componenti sono prodotti con innovativi sistemi che consentono di ottenere una costante precisione nella rotondità del prodotto. Tra gli altri ambiti in cui questa azienda è specializzata segnaliamo la produzione di inserti metallici per anelli di tenuta e cuscinetto, caratterizzati da elevati livelli qualitativi e produttivi; la realizzazione di gruppi e sottogruppi meccanici di precisione destinati al settore automotive, nonché la fabbricazione di componenti di elevato spessore realizzati in tranciatura fine. Il sistema informativo aziendale utilizza procedure MRP e CRP per la programmazione della produzione e degli acquisti. L’organizzazione logistica della CO.MEC. S.p.A. permette una gestione Just in Time delle consegne con un sistema di controllo Kanban. Il Sistema Qualità della CO.MEC. S.p.A. è certificato secondo le norme più recenti di settore. Nell’ambito del progetto FROM CONCEPT TO CAR promosso dalla Camera di Commercio di Torino, la CO.MEC. S.p.A. è stata selezionata insieme ad altre 150 aziende di eccellenza per rappresentare e promuovere il Distretto Automotive Piemontese all’estero. Interviene Alberto Dal Poz, Amministratore Delegato e Presidente nazionale Federmeccanica.

 

FARMACEUTICI PROCEMSA SPA: la storia di Procemsa è quella di una azienda torinese nata nel 1939. Una azienda con un cuore antico, che si è trasformata negli anni vestendosi di tecnologia e di innovazione.  Come Torino Procemsa Farmaceutici ha una solida cultura industriale che ha permesso a quest’azienda di crescere fino ad oggi, con una produzione che si svolge in due modernissimi stabilimenti, uno staff di oltre 86 persone, clienti nel mondo farmaceutico e non, in Italia ed all'estero.  Da sempre lavora esclusivamente per conto terzi per la produzione ed il confezionamento di integratori alimentari.  Dal 2003 la Doppel Farmaceutici è entrata a far parte dell’assetto societario, e in tale sinergia Procemsa ha trovato il consolidamento ed il potenziamento delle sue strategie: svolgere il proprio lavoro con trasparenza, verso il Cliente ed il Consumatore, ponendo al primo posto la qualità e la sicurezza dei prodotti che produce. 
La vision dell’azienda è continuare ad offrire prodotti di qualità, senza lasciarsi vincere dalla competizione di un mercato difficile, proseguendo ad operare secondo una cultura farmaceutica che ha sempre contraddistinto il proprio operato. Interviene Filippo Sertorio, President & CFO. 

COLLABORATORI ED ENTI PATROCINANTI